Voce di Napoli | Navigazione

Gustus, boom di espositori. De Negri: “Prodotti tipici il nostro petrolio. Il Governo ci aiuti a ristrutturare la Mostra”

Un successo, un evento in continua crescita, diventato nel giro di cinque anni un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori. Stiamo parlando di Gustus, l’Expo dei sapori mediterranei in corso alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 18 al 20 novembre. L’unica fiera di riferimento per il Sud Italia secondo il ministero delle Politiche Agricole che in occasione di questa quinta edizione ha già registrato un incremento del 16% del numero di espositore rispetto allo scorso anno.

Un evento quello del salone Professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della Tecnologia, consolidato nel tempo, così come ci tiene a sottolineare Angioletto de Negri, presidente di Progecta, la società che da oltre vent’anni organizza la Bmt – Borsa Mediterranea del Turismo –  e tanti altri eventi nel polo fieristico di Fuorigrotta diventato un punto di riferimento per il sud Italia.

“Il petrolio di Napoli e della Campania in generale sono i prodotti tipici della nostra cucina” osserva De Negri che poi auspica un aiuto dalla politica, e in special mondo dall’attuale Governo, per “ristrutturare la Mostra d’Oltremare per farlo diventare sempre di più un riferimento per il Mezzogiorno”.

L’INTERVISTA AD ANGIOLETTO DE NEGRI, PRESIDENTE PROGECTA