Il giocatore della squadra romagnola è uno delle rivelazioni del calcio italiano. Su di lui anche la Roma
È dal 2013 che sta indossando la maglia della Spal ed è da due anni che si è messo in grande mostra in Serie A. Infatti, Manuel Lazzari, è diventato uno dei giocatori italiani più promettenti nel suo ruolo.
24 anni, centrocampista polivalente e titolare imprescindibile per il suo allenatore, Lazzari è un esterno offensivo che gioca prevalentemente come laterale destro di centrocampo, ma all’occorrenza può giocare anche come terzino destro.
Possiede grande dinamismo e buona capacità di corsa e tatticamente si esprime meglio in un 3-5-2, ma credo che si possa adattare perfettamente al 4-4-2 di Carlo Ancelotti. Dopo le prestazioni viste fino ad ora, infatti, è scattato il forte interesse del Napoli per il calciatore.
Il presidente Aurelio De Laurentiis ha dato mandato al Ds azzurro Cristiano Giuntoli di avviare una trattativa con il club ferrarese. La valutazione di Lazzari, secondo Transfermarkt, è di 10 milioni di euro.
Ma la Spal non tratterà per meno di 20 milioni. Un acquisto che la società partenopea potrà mandare in porto per il prossimo anno. Ma attenzione alla concorrenza, la Roma sta puntando con forza al giocatore.
Lazzari guadagna 400mila euro a stagione ed ha firmato il rinnovo fino al 2023 proprio lo scorso giugno.
