Voce di Napoli | Navigazione

“I Bastardi di Pizzofalcone”, il finale non è piaciuto ai fan: “Ora subito la terza stagione”

La serie tv campione di record di ascolti ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso. Ora tutti aspettano i nuovi episodi

L’ispettore Lojacono è riuscito a portare a termine la sua missione ed ha incastrato i mafiosi che lo avevano contattato. Giorgio Pisanelli è uscito dall’ospedale dopo l’intervento e le sue condizioni di salute sembrerebbero buone.

Rientrati i dubbi sull’onesta di Lojacono, risolto l’ultimo caso e messe a posto le diverse vicende personali che hanno caratterizzato i vari personaggi, i Bastardi si sono ritrovati a tavola nella trattoria gestita dalla bella Letizia.

La tavola era imbandita, le portate erano in arrivo e tutti erano seduti a ridere e chiacchierare. Ma quando il commissario Palma ha stappato una bottiglia di spumante per festeggiare brindando, ecco che una grande esplosione ha raso al suolo il locale.

Poi è terminata l’inquadratura e sono apparsi i titoli di coda. E niente, si è conclusa così la seconda stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone“, fortunata serie tv tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Quest’anno gli episodi hanno raggiunto ogni sorta di record di ascolti. Il successo della serie, dovuto alla bravura degli attori, ad una sceneggiatura lineare e leggera e soprattutto ad una narrazione pulita della città (condita da una fotografia che ne ha mostrato i luoghi più belli), è stato “rovinato” da un piccolo imprevisto.

Quest’ultimo è stato rappresentato proprio dal finale. Sul web si è scatenata una vera e propria tempesta di proteste nei confronti di una storia che è terminata in un modo troppo brusco e violento.

Inoltre, ad aver innescato la reazione dei fan della serie, è stata anche l’attesa per gli episodi che dovrebbero far parte della nuova stagione. Infatti molti telespettatori già la stanno invocando: la voglia di sapere che fine hanno fatto i Bastardi è troppo forte.

"I Bastardi di Pizzofalcone", il finale non è piaciuto ai fan: "Ora subito la terza stagione"