Voce di Napoli | Navigazione

Dramma a Procida: donna muore dopo incidente stradale, ferita la nipote

Non ce l’ha fatta Carmela Sabia, la 70enne procidana deceduta nella notte all’ospedale La Schiana di Pozzuoli dove era arrivata in codice rosso in seguito a un incidente stradale avvenuto sabato sera sull’isola di Procida.

La donna, vedova e madre di due figli, stava percorrendo a bordo della sua utilitaria via Belvedere quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto che si è andata a schiantare contro un muro a bordo strada.

Con la 70enne era a bordo della vettura, lato passeggero, anche la nipote. Soccorse e trasportate al presidio sanitario “Gaetanina Scotto di Perrotolo”, le condizioni della donna sono apparse sin da subito gravi tanto da costringere i medici a disporre l’immediato trasferimento, via idroambulanza, all’ospedale di Pozzuoli. Una volta giunta presso il nosocomio flegreo, Carmela Sabia è deceduta poche ore dopo in seguito alle lesioni riportate.

Sull’episodio sono in corso le indagini della Polizia Municipale di Procida. «O sarà stata una fatalità legata al malfunzionamento dei freni o avrà contribuito la superficie della strada umida per la rugiada”, dice il sindaco di Procida Dino Ambrosino, addolorato per l’accaduto.