Sono stati condannati a 9 anni i tre minori accusati di aver accoltellato lo scorso 18 dicembre il giovane Arturo, il ragazzo all’epoca 17enne che si trovava in via Foria a Napoli. Questa la decisione dei giudici del Tribunale dei Minori nel verdetto di primo grado con rito abbreviato.
Arturo si trovava nei pressi di una fermata dell’autobus quando venne aggredito e ridotto in fin di vita dalla baby gang. Venne raggiunto da 20 coltellate, tre quelle che lo ferirono gravemente al torace e al collo. Oltre trenta punti di sutura, corde vocali tagliate e danni ai polmoni e alla milza.
Così come riportato da Repubblica Napoli, le richieste della procura per i Minori, e nello specifico del pm Ettore La Ragione, erano state pià alte: sedici anni per un indagato, soprannominato ‘o nano (sospettato dall’accusa di essere materialmente l’accoltellatore), dodici anni a testa per gli altri due. Tentato omicidio e rapina sono i reati che hanno spinto il giudice a comminare la condanna di primo grado.
Durante il procedimento i tre hanno confessato di aver fatto parte del gruppo inquadrato dalle telecamere di alcuni negozi; nessuno però ha ammesso di aver accoltellato Arturo, scaricando la responsabilità sugli altri.
IL VIDEO DELLA BRUTALE AGGRESSIONE: