Ultimo aggiornamento martedì, 13 novembre 2018 - 19:31

Stefano Accorsi a Palazzo Reale per le riprese di “1994”

A Napoli girate delle scene della terza ed ultima stagione su Tangentopoli e in onda su Sky

Spettacolo
6 novembre 2018 18:48 Di redazione
2'

Si tratta dell’ultimo capitolo di una trilogia targata Sky e Wildside e che andrà in onda su Sky Atlantic. “1994“, dopo i due precedenti (“1992” e “1993“) racconterà l’ascesa al potere di Silvio Berlusconi.

Le prime due parti, invece, sono state incentrate sul caso “Tangentopoli” e la fine della prima Repubblica. La fiction è diretta dal regista Giuseppe Gagliardi. I protagonisti sono Stefano Accorsi, nei panni di Leonardo Notte, Miriam Leone (che interpreta Veronica Castello), Guido Caprino (Pietro Bosco), e Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro).

La troupe sarà a Napoli per tre giorni. Proprio Accorsi oggi è stato assoluto protagonista con un giro tra piazza del Plebiscito e il Gran caffè Gambrinus dove ha avuto l’occasione di incontrare i suoi fan.

Amo questa città, ci vengo ogni anno da sette anni ormai, per recitare in teatro. Il mio produttore, Marco Balsamo, è napoletano. Ho un legame profondo con la Campania: qui mi sento a casa“, ha dichiarato l’attore.

Dopo foto e strette di mano di rito, Accorsi ha iniziato a girare interpretando il suo personaggio. Le location scelte all’interno del Palazzo Reale sono state il teatrino di Corte e la sala Diplomatica. In questi due posti è stato allestito un set che ha rappresentato il G7 che c’è stato a Napoli nel 1994 (appunto).

Come riportato da La Repubblica, negli ultimi due giorni le telecamere si dovrebbero spostare in galleria Umberto, alla Sanità e sul Lungomare.

DISPOSITIVO DI TRAFFICO – Il Comune ha istituito un dispositivo di traffico temporaneo per consentire le riprese in via Santa Brigida, via Partenope e Via Nazario Sauro. Oggi divieto di sosta con rimozione coatta in via Santa Brigida dalle 6 alle 12 (dal civico 31 al civico 35, all’altezza delle aree di sosta dei motocicli e dello stallo riservato al carico scarico merci). Giovedì divieto di sosta in via Nazario Sauro dalle 8 alle 14 (all’atezza dell’area riservata ai diversamente abili davanti all’hotel Excelsior).

LEGGI COMMENTI