Ultimo aggiornamento martedì, 13 novembre 2018 - 19:31

Napoli-Psg, appuntamento al Bronx per i tifosi: birre e gemellaggio sotto DIOS

Calcio Napoli
6 novembre 2018 08:41 Di redazione
2'

Appuntamento al Bronx per il gemellaggio. I tifosi di Napoli e Paris Saint Germain si sono incontrati ieri sera, alla vigilia della sfida in programma oggi al San Paolo, per proseguire e suggellare ulteriormente il rapporto di amicizia che dura da anni e che, due settimane fa, a Parigi, vide entrambe le tifoserie incontrarsi prima della partita e intonare cori per ricordare il tifoso scomparso Ciro Esposito.

Due settimane dopo il legame si conferma ben solido. Così tifosi napoletani e francesi si sono incontrati a San Giovanni a Teduccio nei pressi di via Taverna del Ferro dove sono presenti i due murales realizzati dallo street artist Jorit. Una foto emblematica quella che ha rapidamente fatto il giro del web: le due tifoserie immortalate abbracciate con alle spalle il volto di Diego Armando Maradona che suggella questa ritrovata amicizia sportiva.

“Se tra stasera e domani ne dovreste incontrare qualcuno – scriveva ieri su Facebook la pagina Napoli Bene, vicina agli ambienti ultras partenopei – invece di improvvisarvi Rambo per un giorno, potreste offrire loro una birra, in segno d’accoglienza. Comportarsi in maniera diversa esporrebbe Napoli tutta, città e tifoseria, ad un’inutile figuraccia”.

LEGGI COMMENTI