Da chiarire la dinamica del sinistro. Probabilmente lo scontro tra lo scooter e l'auto è stata causata anche dalla strada bagnata per la pioggia
Prima lo schianto, poi il volo e infine la caduta. Un impatto che è stato fatale per il povero Mirko D’Antico, 18enne originario di Calvi Risorta ma residente a Rocchetta e Croce (entrambe le località sono in provincia di Caserta).
Il giovane era a bordo di uno scooter quando dopo la mezzanotte si è scontrato contro un’automobile. Il giovane, come riportato da Il Mattino, è deceduto sul colpo nonostante indossasse un casco integrale.
Inutile l’immediato intervento dei soccorsi. Infatti, gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane vittima. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, anche loro giunti sul posto, l’auto e lo scooter si sono frontalmente scontrati dopo che la prima aveva svoltato a sinistra.
Il luogo del sinistro è l’ex statale 265 dei Ponti della Valle, nei pressi del Bingo, una strada spesso testimone di queste tragedie che hanno scatenato molte denunce da parte dei cittadini.
Negativi invece i test antidroga e sul tasso alcolemico effettuati sul conducente della macchina. Da chiarire, per i militari, alcuni aspetti relativi alla dinamica dell’incidente mortale. Sulla salma del ragazzo è stata disposta l’autopsia.

