Ultimo aggiornamento venerdì, 30 Settembre 2022 - 17:13

Il Cardarelli inaugura l’asilo nido aziendale: “Il benessere dei dipendenti prima di tutto”

Cronaca
2 Novembre 2018 15:32 Di redazione
3'

Sarà presentato domenica 4 novembre (ore 10.15) l’asilo nido dell’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli, uno spazio dedicato in primo luogo ai figli dei dipendenti, ma che presto potrà servire anche come “baby parking” per quelle mamme o papà che devono recarsi in visita dai degenti e che non sanno come fare con i piccoli di casa.

Il progetto di poter avere al Cardarelli un asilo nido aziendale è in linea con la visione politica del governatore Vincenzo De Luca, impegnato per una Sanità d’eccellenza, anche per chi nella Sanità ci lavora.

«Il Presidente ha accolto con grande entusiasmo questo progetto – sottolinea il direttore generale Ciro Verdoliva – e ci ha spronati con il suo solito piglio e con un cospicuo finanziamento (250mila euro, ndr). All’asilo nido ho fortemente creduto insieme ad Anna Iervolino (direttore amministrativo) e Franco Paradiso (direttore sanitario). Ci tenevamo a realizzarlo in tempi rapidissimi per garantire a tutti i cardarelliani un miglior ambiente di lavoro e siamo fieri di aver raggiunto l’obiettivo».

All’evento prenderanno parte, tra gli altri, il governatore Vincenzo De Luca e l’assessore alle Pari Opportunità Chiara Marciani, i Principi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie (Duchi di Castro), il Vescovo Lucio Lemmo (delegato del Cardinale Crescenzio Sepe), Margherita Dini Ciacci (Past Presidente Unicef Campania e medaglia ONU per la pace).

Il messaggio del direttore Verdoliva ai “cardarelliani”: 

Carissime, Carissimi,
come Vostro Direttore Generale, unitamente al Direttore Amministrativo e al Direttore Sanitario, sono lieto di comunivarVi che “il Cardarelli” sarà presto dotato di un asilo aziendale.
E’ questa una delle sfide messe in campo per sostenere il benessere dei nostri dipendenti e colleghi che rappresentano il vero patrimonio dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli.
Un asilo aziendale significa anche conciliazione di vita privata con quella lavorativa e finanche un sostegno ai giovani in un momento congiunturale difficile.
La struttura sarà dedicata ai Vostri figli (fino ai tre anni di età) e potrà arrivare a ospitare fino a 24 bambini e sarà gestito da personale qualificato ed esperto.
L’iniziativa si rende possibile grazie al supporto del Governo Regionale che ha assicurato un finanziamento di € 250.000, e ai tanti benefattori che hanno aderito al crowdfunding nonché alla spontanea collaborazione di imprese e professionisti.
DOMENICA 04 novembre alle ore 10,30 si INAUGURA il nostro Asilo Aziendale (Vi allego due foto in anteprima).
Confidiamo nella Vostra partecipazione (insieme ai Vostri figli, ai Vostri nipoti) per testimoniare ai nostri Ospiti la condivisione e la compatezza dell’Ospedale intorno ai valori della responsabilità, dell’impegno, della solidarietà, e del sostegno alle famiglie e alle future generazioni.
GRAZIE, Vi aspettiamo numerosi

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati