Voce di Napoli | Navigazione

Festeggiamenti Halloween, stesa a Napoli e uomo accoltellato dopo lancio uova

Cinque colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi la sera di Halloween nei Quartieri Spagnoli a Napoli. Il raid è avvenuto poco dopo le 8 quando i pistoleri, entrati in azione probabilmente a bordo di uno scooter, hanno fatto fuoco in vico Giardinetto, all’altezza dell’incrocio con Vico lungo San Matteo.

Alcuni proiettili sono finiti in un garage danneggiando una vettura parcheggiata di proprietà di una persona incensurata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Raccolti cinque i bossoli calibro 45 partiti da una pistola semiautomatica.

Prova a svegliare il figlio e si accorge che è morto, tragedia a i Quartieri Spagnoli

Ennesima stesa di camorra a parte, i festeggiamenti per la notte di Halloween non hanno provocato disordini nel centro città. In provincia, invece, un uomo è stato accoltellato da alcuni ragazzini dopo aver reagito al lancio di uova e arance. L’episodio si è verificato a Gragnano e vede indagare i carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Castellammare di Stabia.

La vittima è un 36enne di Massa Lubrense già noto alle forze dell’ordine. E’ stato raggiunto da una coltellata alla gamba destra su via Castellammare, verosimilmente al culmine di una “discussione” con un gruppo di giovani che gli avevano lanciato contro la vettura uova e arance.

L’uomo è stato portato dal personale del 118 all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dove i medici gli hanno prestato le prime cure. Ha riportato una “ferita lacero contusa alla coscia destra e una contusione alla zona temporo-zigomatica destra”, entrambe giudicate guaribili in 10 giorni.