Maltempo in tutta Italia con l’allerta che durerà almeno per altre 24 ore in alcune regioni del Paese. Sale a otto il bilancio della vittime, una delle quali risponde al nome di Davide Natale, il 21enne studente universitario schiacciato da un albero a Napoli.
L’ultimo ritrovamento, avvenuto nella notte, riguarda una donna ritrovata priva di vita a Dimaro, in Val Di Sole, località cara a tifosi del Napoli perché da anni la squadra partenopea effettua lì la preparazione estiva.
LEGGI ANCHE – Chi era Davide Natale, lo studente universitario ucciso da un albero a Napoli [FOTO]
La protezione civile trentina comunica che è stata ritrovata priva di vita la donna dispersa dopo la frana caduta lunedì sera nella zona di campeggio di Dimaro in seguito all’esondazione del torrente Meladrio. La vittima è rimasta intrappolata nella sua abitazione sommersa da una imponente colata di fango e sassi.
Le avverse condizioni e l’impraticabilità della zona hanno reso particolarmente difficili le operazioni di intervento che hanno visto in azione squadre di vigili del fuoco volontari con l’apporto del corpo permanente di Trento.
Il torrente Meledrio è esondato e l’acqua, mista fango, ha raggiunto il paese nella zona del campeggio, invadendo i locali di superficie di numerose abitazioni.
In via precauzionale sono state evacuate circa 200 persone che saranno ospitate nella notte, per la maggior parte, da parenti e amici. Alcune saranno ospitate nella palestra della scuola di Malè. Nel corso dell’intervento, i vigili del fuoco hanno soccorso tre persone, parzialmente intrappolate dal fango, una delle quali risulta ferita ad una gamba.
Tantissimi i messaggi di solidarietà e vicinanza da parte dei cittadini e tifosi napoletani, legati più che mai al piccolo comune della Val di Sole.