Voce di Napoli | Navigazione

Bonucci e l’aggressione a Calvarese: “Di ai tuoi colleghi del Var di svegliarsi”

Il difensore bianconero si sarebbe rivolto così al direttore di gara. Bonucci "incastrato" dal labiale

La partita tra l’Empoli e la Juventus ha scatenato una polemica che è ancora al centro delle cronache sportive. In realtà sta diventando una vera bufera sia per il club bianconero che per l’arbitro Gianpaolo Calvarese.

Già ieri dopo il rigore molto generoso fischiato alla Juventus su un presunto fallo della squadra toscana ai danni di Dybala, è emerso che durante la scorsa stagione lo stesso direttore di gara non aveva visto un netto fallo di mano di Bernardeschi contro il Cagliari.

Poi è venuto fuori che Calvarese è molto restio nel chiamare il supporto dei colleghi al Var. Proprio su questo è emerso un incredibile retroscena riportato da Il Mattino e che riguarda il difensore bianconero Leonardo Bonucci.

Quest’ultimo si sarebbe rivolto con i suoi soliti e riconosciuti toni sempre molto pacati e corretti, nei confronti dell’arbitro e gli avrebbe detto: “Di ai tuoi colleghi del Var che devono svegliarsi“. Un bel modo di fare di un calciatore nei confronti di un arbitro.

A parte la non sportività e la diseducazione che caratterizza Bonucci, se la cosa fosse confermata, rispecchierebbe anche un’incapacità da parte di Calvarese di farsi rispettare dai calciatori considerato che ricopre il ruolo di arbitro. Evidentemente con quelli della Juventus questo non conta.