Un appello – denuncia da parte degli operatori volontari che ripuliscono il Belvedere del Vesuvio a Torre del Greco. La squadra fa parte del progetto “Torre pulita” che ha coinvolto cittadini e commercianti.
L’obiettivo è ripulire la cittadina vesuviana dai rifiuti. Tra i luoghi compresi nell’iniziativa c’è anche il Belvedere dove molte coppiette si incontrano clandestinamente per consumare il proprio amore e godere della loro intimità.
Ma la civiltà non è una dote da tutti e così è capitato che oltre ai rifiuti gli operatori sono stati costretti a trovare e raccogliere preservativi usati. Da qui il messaggio che ha scioccato la comunità: “I preservativi mangiateli“.
Come riportato da Il Mattino, questo il testo completo a firma di Caius Julius Caesar che è lo pseudonimo di uno dei responsabili del progetto: “Facciamo un appello alle coppiette che si appartano in zona. Piatti sporchi, preservativi, fazzoletti, lerciume. Mangiateveli, dato che non scrutiamo differenza fra voi e i cassonetti dell’umido. Grazie ai nostri meravigliosi volontari“.