Il club azzurro non starebbe puntando solo a Piatek ma anche a Dolberg e Mariano Diaz
La grande partita di Parigi ha lasciato l’amaro in bocca al Napoli per aver visto sfumare una preziosa vittoria nel finale. Ma per i giocatori azzurri c’è stata anche molta consapevolezza rispetto ai loro mezzi e possibilità.
Nel frattempo i dirigenti del club sono al lavoro anche sul fronte calciomercato. E l’attività di Cristiano Giuntoli è soprattutto rivolta all’attacco. Infatti, il presidente Aurelio De Laurentiis, secondo quanto riportato da Il Corriere dello sport, vorebbe portare in azzurro una punta.
Un attaccante speciale, capace di garantire almeno 30 gol a stagione. COsì, dopo Piatek, ecco spuntare i nomi di Dolberg e Mariano Diaz. Il primo è abbastanza forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di buona tecnica individuale.
Spicca per le ottime capacità finalizzative, ha notevoli qualità nel gioco dentro l’area di rigore e un ottimo controllo di palla- Giovanissimo (classe 1997), Dolberg gioca nell’Ajax e secondo Trasnsfermark il suo cartellino ha un costo di circa 12 milioni di euro (prezzo di partenza).
VIDEO – LE MIGLIORI GIOCATE E I GOL DI DOLBERG
L’altro nome scritto sul taccuino del Ds azzurro è quello di Mariano Diaz del Real Madrid. L’attaccante è spagnolo naturalizzato dominicano. Classe 1993, il bomber non ha avuto fino a ora molto spazio con i Blancos.
In possesso di una notevole velocità palla al piede, a cui abbina ottime doti tecniche e buone capacità balistiche, Diaz è una prima punta forte fisicamente, in grado di farsi valere nel gioco aereo e di proteggere bene il pallone. Si distingue inoltre per senso della posizione e propensione al sacrificio, pressando spesso il portatore di palla avversario.
Per Transfermarkt ha un valore di 22 milioni di euro anche se il Real l’ha strappato al Lione per più di 30 milioni. Insomma, De Laurentiis vorrebbe regalare un attaccante ad Ancelotti, forse già a gennaio. Vedremo cosa accadrà. Intanto, è attesa per l’arrivo della Roma che sfiderà il Napoli al San Paolo domenica sera.
VIDEO – LE MIGLIORI GIOCATE E I GOL DI MARIANO DIAZ