L'uomo è destinatario di un'ordinanza d custodia cautelare in carcere per omicidio
Non poteva immaginare che gli agenti della squadra mobile lo avrebbero cercato anche nel letto in cui è a riposo la suocera malata. Così Nicola La Rocca si era nascosto tra le lenzuola vicino alla donna malata.
Invece la polizia è riuscita a trovarlo e ad arrestarlo dopo che La Rocca era diventato latitante dal mese di giugno. Secondo gli inquirenti La Rocca è uno dei principali protagonisti della criminalità organizzata sarnese, nella provincia di Salerno.
L’uomo è accusato di omicidio e per il reato è destinatario di un’ordinanza cautelare in carcere che dovrebbe vederlo detenuto per 14 anni. La Rocca avrebbe ucciso a soli 17 anni un ucraino 46enne con una pistola calibro 7,65 modificata.
La Rocca decise di uccidere l’uomo perché gli vietava di vedere la figlia. All’epoca, minorenne, raccontò agli inquirenti di aver perso la testa. Fu creduto e trasferito in centro di accoglienza per minori. Poi, quest’estate, la svolta con la sentenza definitiva. Per lui una seconda condanna dopo una per spaccio.

