Presente all’inaugurazione del Napoli Club Solopaca, intitolato proprio al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcuni interessanti dichiarazioni in ottica calciomercato.
Il nome che circola con insistenza negli ultimi giorni è quello di Krzysztof Piatek, 23enne attaccante del Genoa, capocannoniere della serie A con 9 gol in 7 gare ufficiali. L’attaccante polacco è finito nel mirino del Napoli così come conferma lo stesso De Laurentiis: “Ne ho parlato con Preziosi ed il suo agente, ci dobbiamo incontrare. Lascio però tranquillo il nostro allenatore che ha un triennale e vogliamo portarlo a sei. Sono sereno e tranquillo, non ho necessità di correre, non voglio fare aste”.
Il presidente azzurro poi aggiungE: “Senza nulla togliere a Piatek, bisogna vedere se ha la possibilità di rendere nel nostro organico così come rende al Genoa”. L’inizio esplosivo di stagione dell’attaccante 23enne (completato da quattro reti in una gara di Coppa Italia) non è passato inosservato e sarebbe già diversi i top club su giocatore. Per la gioia di Enrico Preziosi, non c’è solo il Napoli ma anche Roma e, forse, Juventus. All’estero si segnala l’interessamento anche di Bayern Monaco e Barcellona. La base d’asta sarà almeno di 25-30 milioni di euro.