Voce di Napoli | Navigazione

Picchia ex moglie davanti ai figli, poi rompe vetri e dà fuoco all’auto

Si è presentato dall’ex moglie con l’intento di vedere in due figli. Le cose non sono andate per il verso giusto e l’uomo, già in un forte stato di agitazione, ha aggredito la donna davanti ai due bambini prima di infrangere i vetri della finestra dell’abitazione con un bastone e di dar fuoco, anche se in modo parziale, all’auto dell’ex consorte.

E’ quanto successo nella notte tra sabato e domenica a Pianura, periferia ovest di Napoli, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, sezione “volanti”, hanno arrestato un 36enne napoletano per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali dolose, e danneggiamento aggravato.

Gli agenti sono intervenuti, su segnalazione della sala operativa, dopo le richieste avanzate dalla vittima e dalla sorella. I poliziotti hanno soccorso la giovane donna, 30 anni, con due bambini entrambi spaventati.

Secondo la ricostruzione fornita dalla donna, l’ex marito (la coppia si è separata da pochi mesi) si è presentato pochi minuti prima per vedere i figli. Era agitato e nonostante il suo tentativo di persuaderlo e convincerlo a ritornare successivamente, l’uomo è andato in escandescenza aggredendo l’ex moglie. Quest’ultima, nonostante l’aiuto della sorella, non è riuscita a bloccare il 37enne che, armato di un bastone, ha rotto i vetri della finestra dell’abitazione e successivamente ha dato fuoco, seppur in modo parziale, alla vettura della donna.

Il marito violento è stato bloccato dagli agenti e dalle verifiche effettuate è emerso che più volte, anche in passato, aveva avuto atteggiamenti simili con la vittima che aveva già denunciato le violenze subite.

La 30enne, sua sorella e i due bambini, sono stati curati e medicati presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di via Terracina mentre l’uomo, in attesa della convalida del fermo, è stato condotto nel carcere di Poggioreale.