Un turista americano di 26 anni ha accoltellato al petto un pusher dopo essersi reso conto di aver ricevuto un “pacco” nella trattativa per l’acquisizione di una dose. E’ quanto successo nella notte tra sabato e domenica nel centro storico di Napoli.
Il giovane voleva trascorrere una serata all’insegna dell’alcol e dello sballo ed è riuscito a entrare facilmente in contatto con un pusher di nazionalità gambiana presente nella zona di piazza Bellini, uno dei centri principali della movida partenopea.
Gli aveva chiesto una dose di droga, non è chiaro se cocaina o marijuana. Lo spacciatore lo ha così condotto in un vicoletto di via dei Tribunali e dopo aver intascato la somma pattuita per l’acquisto di una dose ha probabilmente tentato di allontanarsi senza portare a termine la consegna.
Ne è nata una violenta colluttazione dopo, dopo calci e pugni, il 26enne americano ha estratto un coltello colpendo al petto il gambiano. Il pusher è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare dove è stato operato e attualmente si trova in prognosi riservata e in pericolo di vita.
Il turista americano è stato invece fermato dalla polizia per tentato omicidio.