Voce di Napoli | Navigazione

Neonato muore in culla, genitori sotto accusa: tolti gli altri due figli

Dramma nel dramma quello che sta vivendo in questi giorni una giovane coppia di Pellezzano (piccolo comune in provincia di Salerno) dopo la morte dell’ultimo dei tre figli, che aveva appena quattro mesi, trovato senza vita in culla.

Il tribunale dei Minori, in attesa della perizia medica in merito al decesso del loro ultimogenito, ha deciso sospendere la patria potestà affidando gli altri due figli alla nonna materna, ritenendo i genitori responsabili, assieme al pediatra di base e ad altri quattro medici dell’ospedale di Mercato San Severino, della morte del bimbo.

La vicenda è riportata dalle pagine de Il Mattino. Secondo i magistrati le condizioni di salubrità della casa dove la famiglia viveva al momento della tragedia, non sarebbero idonee a dei bambini. I genitori possono vedere per una volta alla settimana i due figli ma non restare da soli con loro.

I reati ipotizzati dal procura di Nocera Inferiore, che indaga sull’accaduto, vanno dall’abbandono di persone minori e incapaci per i genitori, all’omicidio colposo per uno dei cinque medici, all’omessa denuncia e interruzione di pubblico servizio per gli altri quattro sanitari.

Dramma a Salerno, neonato ustionato subito dopo il parto