Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Federica, la 25enne studentessa deceduta dopo un intervento chirurgico

La giovane è morta a causa di alcune complicazioni post operatorie. Originaria di Civitavecchia, era iscritta all'università di Salerno

La notizia ha sconvolto la sua famiglia e tutti i suoi amici. Persino l’intera comunità didattica dell’ateneo di Salerno ha deciso di sospendere per un’intera giornata le normali attività uiversitarie.

Tutto in memoria e per affetto di Federica Palomba, studente 25enne originaria di Civitavecchia ma che da quattro anni viveva a Salerno per i suoi studi in medicina. La giovane era al sesto anno di chirurgia e frequentava l’ospedale Ruggi.

Federica è deceduta a causa dopo alcune gravi complicazioni post operatorie in seguito a un intervento chirurgico alle tonsille fatto a Roma lunedì scorso. Dopo i primi giorni di convalescenza a casa sono cominciati i malori.

Purtroppo è stato vano un secondo ricovero, questa volta d’urgenza, in ospedale. Federica non ce l’ha fatta. La madre ha deciso di donare gli organi della figlia. Un gesto bellissimo in un momento di gran dolore.