Ultimo aggiornamento mercoledì, 17 ottobre 2018 - 08:03

Napoli, grande festa al San Paolo: Sassuolo battuto per 2-0

In rete anche Adam Ounas, poi la magia di Insigne, sicuro Ospina. Ampio turn over di Ancelotti. Gli azzurri sono al secondo posto

Calcio Napoli
7 ottobre 2018 19:52 Di redazione
2'

Il Napoli di Carlo Ancelotti è tornato in campo per il campionato dopo la grande vittoria casalinga contro il Liverpool in Champions League. Questa volta allo stadio San Paolo di Fuorigrotta è arrivato il Sassuolo.

Le grandi sorprese sono subito nella formazione lanciata dal tecnico azzurro. Dentro MalcuitRog, Diawara, Verdi, Mertens e Ounas per Mario Rui (squalificato), AllanHamsikCallejonInsigneMilik.

Un primo tempo nel quale il Napoli è partito alla grande grazie al gol al terzo minuto di Ounas, realizzazione che ha dato ragione ancora una volta alle scelte di Ancelotti. Per il resto la partita non ha regalato molte emozioni se non un Napoli che ha controllato il match sfiorando anche il raddoppio.

Nella ripresa il copione non è cambiato se non per i cambi operati da mister Ancelotti. Sono entrati, in ordine, InsigneAllanCallejon rispettivamente per OunasDiawaraVerdi.  Tuttavia, il Napoli ha fatto fatica a concretizzare per trovare il raddoppio concedendo al Sassuolo qualche pericolosa ripartenza. In paio di occasioni favorevoli ai nero – verdi, si è opposto bene Ospina.

Poi è arrivato il momento della magia che ha chiuso la partita. Infatti, Lorenzo Insigne, appena entrato, ha estratto un gol dal suo cilindro davvero incredibile. Tiro a giro quasi al limite dell’area e palla all’incrocio. Una meraviglia che ha portato il Napoli sul 2-0. A quel punto il San Paolo è diventato una bolgia dopo che neanche per un minuto i tifosi avevano smesso di sostenere la squadra azzurra.

A quel punto il match si è calmato con gli azzurri votati al suo totale controllo. Con questa vittoria il Napoli ha conquistato 3 punti importantissimi che lo tengono ben saldo al secondo posto dietro la solita Juventus.

GUARDA IL VIDEO CON IL GOL DI INSIGNE

1
Ultimo aggiornamento 19:52
LEGGI COMMENTI