Tante le denunce dei residenti che sono stanchi di sporcizia e abbandono
Con l’estate ed il caldo arriva anche l’insofferenza all’inciviltà e la sporcizia. Tra la puzza e il rischio di malattie, i cittadini napoletani non ne possono più di degrado e inciviltà. Ma anche di tutte quelle persone che non rispettano le regole inquinando e sporcando le strade di Napoli.
In particolare, sono tante le segnalazioni raccolte da Il Mattino e che riguardano uno dei quartieri residenziali più eleganti di Napoli: il Vomero. Una sorta di paradosso visto che di solito il centro città e le zone collinari dovrebbero essere il fiore all’occhiello del capoluogo partenopeo.
Invece, oltre all’abbandono delle periferie, è scattato l’allarme degrado anche per il centro e i quartieri “bene” di Napoli. Segnalate montagne di rifiuti, un’invasione di topi attirati dai tanti negozi di cibo e di alcuni insetti particolari.
Questi ultimi sono delle cimici, conosciute come “corythucha ciliata” che succhiano le foglie che si rinsecchiscono e cadono copiosamente in piena estate, con conseguenti indebolimenti della pianta. Insomma ci si aspetta un forte intervento delle istituzioni.

