Voce di Napoli | Navigazione

I killer incastrati dalla testimonianza di una donna: è la moglie di un affiliato al clan

Avevano ucciso 25 anni fa il nipote del boss Mario Giordano nell'ambito della faida che ha insanguinato la Piana del Sele

25 anni fa Sergio Giordano, nipote del boss Mario Giordano, è stato trucidato perché coinvolto nella violenta faida della Piana del Sele. In gioco gli assetti di potere del clan Pecoro Renna dopo l’omicidio del capozona a per la Nuova Famiglia Pontecagnano.

Come riportato da Il Mattino, a far luce sulle dinamiche criminali le dichiarazioni di una donna, moglie di un affiliato al sodalizio, rese al sostituto procuratore antimafia Rocco Alfano.

Diversi i retroscena rivelati grazie alla testimonianza della donna. Infatti, sono stati scritti nel registro degli indagati due persone che all’epoca hanno ricoperto ruoli importanti all’interno dell’organizzazione criminale.

Insomma, gli inquirenti sperano di far luce su questa vicenda di cronaca ancora irrisolta. Mario Giordano fu invece ucciso per volere di Carmine Alfieri e di Ferdinando Cesarano che avevano recepito le richieste dei loro affiliati, Alfonso e Francesco Pecoraro. Era il 16 febbraio 1991.