Ultimo aggiornamento mercoledì, 14 novembre 2018 - 21:54

Cristiana Dell’Anna si è sposata, la protagonista di Gomorra dice sì a Emanuele

Spettacolo
4 settembre 2018 17:32 Di Fabiana Coppola
2'

E’ periodo di nozze, dopo il Royal Wedding in Inghilterra e il “Ferragnez” wedding in Italia, è la volta del “Gomorra” wedding che ha come protagonista Cristiana Dell’Anna, l’attrice che interpreta Patrizia nella famosa serie tv di Sky. I due si sono detti “sì lo voglio”a Castel Bigozzi, sulla via Francigena, sulle colline senesi.

All’aperto, sotto gli ulivi. “Con il tramonto all’orizzonte, ci siamo sposati nel più bell’altare del divino, un giardino di ulivi, nella giornata che celebra il creato“, spiega Cristiana a Vanity Fair. Lei, come da tradizione, è arrivata all’altare accompagnata dal padre. Lungo velo e abito bianco con strascico, realizzato su misura in Puglia dalle sorelle Polignano. Il tema della cerimonia un inno all’amore: “Tappeti persiani e narghilè ovunque, in onore della Persia dove Emanuele e io ci siamo innamorati a gennaio“.

Il menù del ricevimento un inno alle specialità campane e alla pizza cucinata al momento. Balli sfenati e fuochi d’artificio hanno accompagnato il cambio d’abito della sposa. I festeggiamente sono durati tre giorni: dal pic-nic della vigilia, al torneo di calcetto del giorno dopo, con tanto di coppa e consegna delle bomboniere. Un libro-raccolta di poesie del persiano Hafez, e una bottiglia di buon vino.

 

LEGGI COMMENTI