Voce di Napoli | Navigazione

Spari e carrelli in strada, notte movimentata a Soccavo: sfuma colpo in banca

Carrelli in strada e proiettili. Notte movimentata quella appena trascorsa a Soccavo, periferia occidentale di Napoli. Due gli episodi accertati, e al momento non collegati tra loro, dalla polizia: il tentativo di furto di un bancomat e una stesa, esplosione di colpi d’arma da fuoco a scopo intimidatori.

Gli agenti sono intervenuti intorno alle 2.30 lungo via dell’Epomeo dove alcuni malviventi poco prima avevano infranto la vetrata d’emergenza di una filiale dell’Unicredit provando a scassinare il conta monete presente vicino al bancomat. Scattato l’allarme, i poliziotti sono giunti poco dopo sul posto impedendo ai banditi di portare a termine il colpo senza però riuscire ad arrestarli in flagrante perché ostacolati dalla presenza di alcuni carrelli della spesa posizionati in strada proprio per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine.

Indagini in corso anche grazie alla presenza delle telecamere di videosorveglianza presenti nella filiale e nella zona.

L’altro episodio, di chiaro stampo camorristico, si è invece verificato, sempre nella notte, non molto lontano da via vicinale Palaziello, quartier generale del clan Vigilia di Soccavo. Verso le due gli agenti di polizia hanno ricevuto la segnalazione dell’esplosione di colpi d’arma da fuoco in via dei Monti. Sul posto sono stati trovati in strada cinque proiettili inesplosi e tre bossoli tutti di piccolo calibro. Non risultano persone ferite né danni ad abitazioni o case. Accertamenti in corso della polizia per capire se nella zona risiede qualche pregiudicato di spessore.