Voce di Napoli | Navigazione

Serenata indesiderata nel Napoletano: noto cantante neomelodico scatena l’ira dei residenti

Come la tradizione richiede in taluni casi a Napoli ma non solo, la notte prima del matrimonio è d’obbligo la serenata. Ci sono anche situazioni in cui però non proprio tutti sono contenti di partecipare all’ultimo evento gioioso degli sposi. L’episodio avvenuto la scorsa sera a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, è proprio uno di questi. Un’intero quartiere in tilt a causa di quella dedica d’amore forse tanto desiderata dalla sposina, con la conseguente ira dei residenti e la successiva ribellione sui social.

Non solo Instagram inondata di video del noto cantante neomelodico con tanto di fuochi d’artificio di contorno, ma anche social che diventanto fonte di segnalazione e sfogo dei cittadini che si ribellano a questa forma di “violenza acustica” e di dover assistere per mezz’ora al collasso di via Roma.

Il consigliere Andrea Di Martino ha denunciato l’episodio scrivendo sul proprio profilo Facebook:

“Questi episodi non sono cose che in una città turistica possono essere tollerate. Un concerto non autorizzato, fuochi d’artificio, un furgone sul marciapiede e traffico in tilt. Controllare il territorio significa anche prevenire questi episodi di malcostume. Via Roma terra di nessuno? Il venerdì sabato e domenica si assiste alle corse degli scooter sui marciapiedi, in settimana questa roba. Da questo punto di vista c’è molto da fare ancora. Assessore Scafarto non ci siamo”.