Ha perso il controllo dello scooter schiantandosi contro un muretto. Dramma a Baia Domizia, frazione dei comuni casertani di Sessa Aurunca e Cellole, dove nella notte un uomo di 49 anni, Domenico Valentino, ha perso la vita.
L’incidente è avvenuto in via degli Eucalipti, strada più volte segnalata dai residenti proprio perché le auto e le moto transitano sempre più spesso a velocità sostenuta. Inutili i soccorsi chiamati dagli automobilisti che si trovavo in zona, l’uomo sarebbe morto sul colpo. “Mimmo“, così come gli amici lo chiamavano, lascia la moglie e tre figli.
Secondo quanto accertato da una pattuglia della polizia stradale di Caserta, sottosezione di Capua, la vittima, residente a Maddaloni, avrebbe perso il controllo del suo mezzo mentre transitava sulla statale Domiziana, sbattendo violentemente contro un muretto probabilmente a causa della velocità sostenuta. Un ruolo decisivo potrebbe averlo avuto anche l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia che in serata ha interessato Baia Domizia.
Nel gruppo Facebook “Ami Baia Domizia se…, alcuni residenti hanno ribadito che “via degli eucalipti e viale degli Olmi diventano piste per correre e smanettare a tutto gas (non so se era il caso di Mimmo) ma tant’è. Certo è questione di mentalità talvolta contorta quella di correre come dannati e non si può addebitare colpa alcuna alle amministrazioni (via degli eucalipti insiste nel comune di Sessa, viale degli Olmi su Cellole) ma ragionando con il senno di poi forse mettere dei dissuasori non sarebbe tanto un errore e nemmeno tanto costoso. In fin dei conti non chiediamo tanto, forse solo il minimo per rendere visibile il NOSTRO territorio”.

