Voce di Napoli | Navigazione

Crollo di Genova: coppia di Santa Maria Capua Vetere è salva

I due coniugi di Santa Maria Capua Vetere, Yelina Natalia e suo marito Eugeniu Barbu, rimasti coinvolti nell’incidente del crollo di Genova sono stabili. Le loro condizioni stanno migliorando come riferito dalla Direzione sanitaria dell’Ospedale policlinico San Martino di Genova.

La donna di 43 anni ha subito un intervento chirurgico per una frattura esposta alla caviglia da ridurre e una frattura alla colonna, attualmente è ricoverata nel reparto di Rianimazione ma ha parlato con i psicologi dell’ospedale e pare essere stabile. Le condizioni del marito, parrucchiere 34enne è stabile e probabilmente sarà sottoposto ad un intervento alla colonna cervicale.

Intanto continuano le operazioni di ricerca, ci sono altri 10 dispersi da rintracciare tra le macerie. Dei feriti nel crollo sono 6 i pazienti che preoccupano i medici, come riferito da Angelo Grattarola, responsabile di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale San Martino di Genova.

“Il paziente del Galliera è stato sottoposto a interventi plurimi per trauma addominale e fratture. Al san Martino ci sono due pazienti molto gravi, ricoverati in rianimazione generale. L’altro paziente in rianimazione il più grave in assoluto è un uomo che ha avuto un trauma cranico devastante e un trauma toracico e che è in coma”.