Li ha immortalati mentre impugnavano il sacchetto selvaggio e lo andavano a depositare nel bidone della spazzatura “in orari e con modalità non rispettose delle ordinanze vigenti in materia”. Protagonista il sindaco d’Ischia Enzo Ferrandino che su Facebook ha pubblicato le foto dei trasgressori che riempivano di rifiuti le strade principali dell’isola azzurra in orari non consentiti.
Residenti e villeggianti beccati dal sindaco e salvati da una emoticon con il broncio che copre il viso. Ma la campagna mediatica del primo cittadino ha avuto lo stesso grande clamore nella speranza che i diretti interessati recepiscano il messaggio dopo gli oltre sessanta verbali elevati in pochi giorni.
“Beccati! In queste ore le telecamere mimetiche stanno scattando numerose foto immortalando ignari trasgressori intenti a liberarsi della propria immondizia, in orari e con modalità non rispettose delle ordinanze vigenti in materia” ha scritto Ferrandino su Facebook postando cinque foto di trasgressori.
“È incredibile la disinvoltura con la quale, persone abituate a lamentarsi della scarsa igiene urbana o della carenza di decoro, si prodighino nel conferire alla carlona i propri rifiuti. Sono stati elevati in pochi giorni più di sessanta verbali. È inutile ribadire che si tratta di molti nostri concittadini. Talvolta anche opinion maker sui social”.
