Voce di Napoli | Navigazione

Travolto e ucciso da treno mentre attraversa in scooter i binari della Circum

Tragedia in mattinata a Somma Vesuviana dove un uomo è stato travolto e ucciso da un treno mentre attraversava in sella al suo scooter un passaggio a livello della Circumvesuviana in via Costantinopoli. L’incidente sarebbe avvenuto poco prima delle 8.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno verificando la dinamica dell’incidente avviando le prime indagini. Stando a una prima ricostruzione il passaggio a livello attraversato dalla vittima – identificata successivamente dai carabinieri – è senza barriere ma con segnalazioni acustiche e luminose.

LEGGI ANCHE – TRAVOLTO DA TRENO: ECCO CHI E’ LA VITTIMA

“Si avvisa che – spiega EAV in una nota -, causa investimento a Rione Trieste, la circolazione nel tratto ferroviario Somma – Ottaviano è interrotta. Pertanto, da Napoli i treni limiteranno a Somma Vesuviana. Da Sarno i treni limiteranno ad Ottaviano. E’ stato richiesto servizio navetta sostitutivo nella tratta interessata dall’interruzione. Seguiranno aggiornamenti. Ci scusiamo per i disagi”.

Sulla tragedia è intervenuto il presidente di EAV Umberto de Gregorio che annuncia battaglia per la chiusura dei passaggi a livello: “Che tristezza. Un incidente mortale. Un ragazzo con il motorino attraversa ignorando il segnale acustico e visivo al Passaggio a Livello. Ci batteremo per la chiusura , quando possibile, dei PPLL, lottando contro piccole miopi resistenze locali”.

seguono aggiornamenti