Un lutto ha colpito la comunità di Nola. Una giovane di 27 anni è morta prematuramente a causa di un brutto male. La notizia di questa triste scomparsa si è diffusa nei gruppi territoriali.
Si chiamava Cristina e prima di andarsene ha lasciato un messaggio che in queste ore è diventato virale, ha ricevuto molti like e commenti. Cristina nelle sue parole spinge la gente a essere felici nel presente, a non lamentarsi. Ha salutato chi come lei ha lottato in un ospedale contro una malattia che non è riuscita a sconfiggere.
“In questa lotta per la vita, mentre la gente comune si annoia nella sua povera vita ci siamo noi che vaghiamo in stanze colorate di ospedale ed incontriamo persone che condividono l’amore per quegli sprazzi di vita che gli sono rimasti, sorridono e gli occhi brillano con una luce unica di chi sa cosa vuol dire rischiare di perdere tutto per un destino beffardo e bastardo. L’importante è essere felice oggi, perciò riempi il cuore di gioia e fanne la scorta per quando le giornate saranno più grigie.
A te che ti svegli la mattina col broncio e senza un sorriso, a te che ti lamenti per gli impegni della giornata, per te donna che ti lamenti se non hai trovato il capo che cercavi, a voi lavoratori che la mattina sbuffate per andare a lavoro, per te che come hai due soldi devi assolutamente soddisfare ogni tuo desiderio spendendo ogni centesimo per poi lamentarti che non ci sono soldi…“, parole bellissime e importanti che spingono a trovare la serenità nelle piccole cose.

