Voce di Napoli | Navigazione

Pestato a sangue da uomini armati, panico in centro a Napoli

Tanta paura per le persone presenti in strada al momento del raid. Indaga la polizia

Affiancato in strada da quattro scooter e pestato a sangue nel cuore del traffico del centro storico di Napoli, davanti a decina di passanti. E’ quanto accaduto poco dopo le 18 di martedì sera all’inizio di via Pessina, poco metri dopo piazza Dante.

Ad agire otto persone con il volto coperto dal casco, alcune delle quali armate di pistole, che hanno costretto la vittima a fermarsi prima di dar vita all’aggressione. Calci, pugni e minacce, urlate in strada davanti a tutti. Prima di allontanarsi, alcuni componenti del commando hanno  rapinato l’uomo.

Tutto è durato pochi attimi, con la polizia giunta sul posto successivamente. La vittima, le cui generalità non sono state rese note, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale Loreto Mare dove ha riportato  numerose contusioni.

Tanta paura per le persone presenti in strada al momento del raid. Alcune di loro, spaventate dalla presenza delle armi, si sono rifugiate in bar e negozi della zona. Sull’episodio, di chiaro stampo camorristico, sono in corso le indagini della polizia. Al vaglio degli investigatori anche le immagini di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di identificare i componenti del commando che, stando a una prima ricostruzione, proverrebbe dal Rione Sanità.