Voce di Napoli | Navigazione

Calendario in salita per il Napoli: “Ora bisogna muoversi sul mercato”

Un inizio di campionato decisamente in salita per il Napoli di Carlo Ancelotti. Esordio a Roma in casa della Lazio, prima al San Paolo contro il Milan, poi trasfera a Marassi ospite della Sampdoria, seconda casalinga contro la sempre ostica Fiorentina e terza esterna in casa del Torino di Mazzarri.

Sesta al Fuorigrotta col Parma prima del big match alla settima allo Stadium contro la Juve. Insomma un inizio tutt’altro che agevole che in un certo senso obbliga la società partenopea a muoversi quanto prima sul mercato per completate la Rosa.

Ne è di questo avviso Marco Azzi, giornalista de La Repubblica, che ha scritto un post su Twitter piuttosto eloquente: “Una cosa è certa: sul mercato non c’è più un istante da perdere”.

Se per il terzino sinistro la scelta sembra essere ricaduta su Sabaly del Bordeaux, atteso nelle prossime ore a Roma per le visite mediche a Villa Stuart, occorre accelerare per quanto riguarda l’arrivo di un attaccante di spessore che, tuttavia, continua a essere smentito dalla società di De Laurentiis.

Prime sette giornate intense e assai impegnative a cui dovranno sommarsi le prime due dire nella fase a gironi della Champions, quasi sempre decisive.

Il mercato chiude il 17 agosto ma Ancelotti necessità di avere quanto rima la rosa completa a disposizione per poter iniziare a lavorarci su.