Durante una conferenza stampa è stato chiesto all'ex tecnico del Napoli una reazione alle infuocate dichiarazioni del presidente azzurro
È calato il sipario definitivamente su una diatriba combattuta a distanza e attraverso una trattativa che ha portato a sorpresa anche Jorginho a Londra. Stiamo parlando del divorzio, poco pacifico, tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il suo ex allenatore Maurizio Sarri.
Infatti, nonostante il cerchio si sia chiuso dopo l’annuncio di Sarri come nuovo allenatore dei Blues (dopo che Adl ha ingaggiato Carlo Ancelotti per il suo Napoli e ceduto il centrocampista brasiliano incassando 60 milioni), non sono mancate le frecciatine a distanza.
Queste ultime sono state scoccate dal patron azzurro che ha accusato più volte Sarri di avergli fatto perdere 15 milioni per non aver superato il girone di Champions League e perché non ha valorizzato la rosa a disposizione utilizzando sempre gli stessi giocatori. Ma all’ultima sparata di De Laurentiis, “Sarri voleva smantellare il mio Napoli” è arrivata la risposta del tecnico, direttamente dall’Inghilterra.
Incalzato da un giornalista, Sarri ha dichiarato: “Il Chelsea ha già dei calciatori molto forti. Io devo ringraziare quelli del Napoli se oggi sono qui. Avrei voluto smantellare il Napoli? Non voglio più rispondere al presidente De Laurentiis“. Insomma l’allenatore, pronto ad iniziare la sua avventura in Premier League, ha avuto più stile del suo ex presidente.
La risposta di Maurizio Sarri
