Un’altra strada chiusa per celebrare un matrimonio a Napoli. E’accaduto in via Pallonetto a Santa Lucia, dove per l’occasione il lungo vicolo è stato adornato a festa con tanto di tappeto bianco, tavoli per il banchetto, ombrelloni e spettacolo di un cantante neomelodico.
Organizzazione chiaramente illegale, è vietato chiudere senza autorizzazioni una strada pubblica per celebrare un matrimonio privato. A denunciare l’accaduto sono stati il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Marco Gaudini, consigliere comunale del Sole che ride. Sono stati loro a documentare cosa è accaduto:
“Per un’intera mattinata la strada, che normalmente non è pedonalizzata, è stata interdetta al traffico per consentire a tutto il quartiere di partecipare al lieto evento. Ovviamente di autorizzazioni nemmeno l’ombra. Ormai è diventata prassi in città chiudere le strade per celebrare feste e ricorrenze (…). E’ preoccupante, infine, che nessuno abbia osato ribellarsi e nemmeno segnalare in forma anonima quanto stesse accadendo al Pallonetto. Un segnale inquietante di un controllo militare del territorio da parte di chi pensa di poter gestire la strada pubblica come bene personale”.
I due consiglieri hanno spiegato che recentemente un episodio analogo era avvenuto a piazza Mercato e anche in quest’occasione, come in quest’ultima, hanno chiamato la Municipale per interrompere la festa e cercare di risalire agli organizzatori.

