Voce di Napoli | Navigazione

Il dolore di Lino Banfi per la moglie malata: “Non mi rassegno”

Lino Banfi ha raccontato i momenti di dolore e sofferenza che sta vivendo a causa della malattia di sua moglie Lucia. Il famoso nonno d’Italia fa commuovere con le sue parole, “Era il momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei” dice con le lacrime agli occhi.

L’intervista al Messaggero è assolutamente a cuore aperto, “A volte mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi. E io, per tranquillizzarla, le rispondo che ci ripresenteremo un’altra volta”. L’attore pugliese ha anche confessato di rifugiarsi nel cibo a causa di tutto questo dolore: “Mangio porcherie, cose che mi fanno male: a volte lo faccio perché non so che fare della rabbia”. E aggiunge, sconsolato: “Oggi sta bene. È sorridente, mi riconosce, anche se sa bene quale può essere la sua strada”.

Sulla sua salute invece è sereno, e dice: “Io mi sento di avere la mente fresca di un trentenne. Tanti attori, molto più giovani di me, mi invidiano la memoria. E poi ho una salute di ferro: non ho mai preso una pillola in vita mia: il colesterolo e i trigliceridi sono perfetti”.