Voce di Napoli | Navigazione

Calcio a 5 amatoriale: squadra campana in finale a Rimini

Nella finale di Gazzetta Dream Cup che si terrà a Rimini domani 14 luglio c’è una squadra campana di Pomigliano d’Arco. Trentadue le finaliste del torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale e Umbro che arriva a Rimini per una maratona di 12 ore presso il centro sportivo ‘La Cantera Del Mar’ dove ci saranno otto gironi e due campi di calcetto.

La squadra vincente rappresenterà l’Italia alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5 di Shanghai. Umbro vestirà le 32 squadre finaliste di Gazzetta Dream Cup e gli arbitri con molti omaggi dedicati anche agli spettatori. Sabato nell’Umbro Village sul lungomare Tintori saranno tantissimi i gadget distribuiti in un incontro che sarà anche occasione per divertirsi insieme tra sfide di freesylers, dj set, street football e calcio balilla. Sarà inoltre effettuata la vendita dei prodotti Umbro a prezzi promozionale.

Nello specifico il brand ha fornito ai centri sportivi che hanno ospitato le 32 tappe ben 1.320 pettorine, 350 palloni, 200 polo per lo staff coinvolto e 2.700 t-shirt regalate agli spettatori, senza parlare dei 10 kit (borsoni, tute, maglie, ecc.) fornite ad ognuna delle 32 squadre vincitrici, per un totale di 320 kit.

“Umbro è il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys”, sottolinea Francesco Montanaro, country manager Umbro Italy, “ed è tornato in Italia con l’obiettivo di salire sul podio dei brand nazionali nello sportswear e di diventare il marchio del cuore per tutti i ragazzi che amano lo street football,per chi crede che il calcio sia ancora uno sport autentico, giocoso e per tutti”.

Questa la formazione campana che si contenderà la finale mondiale di Shangai a Rimini: Pomigliano D’Arco, formazione “Athletic Borbone”Andres Valletta, Vincenzo Langella, Giacomo Ciabatta, Pietro Sodano, Nicola Avella, Matteo Chierchia, Raffaele Esposito, Mario Esposito, Fiore Ammaturo.