I protagonisti sono stati identificati e per dieci di loro è scattata la denuncia per rissa aggravata. Altri due rischiano il tentato omicidio
Si sono affrontanti in strada, nel cuore della notte, senza esclusione di colpi. Trenta persone, in parte isolani, in parte dominicani, hanno dato vita a una maxi rissa avvenuta la scorsa notte, intorno alle 4, a Forio (Ischia).
In via di ricostruzione le ragioni che hanno spinto i protagonisti della zuffa a darsele di santa ragione tra il discopub Lucignolo e l’area del porto. Rissa dovuta probabilmente a dissidi che andavano avanti da tempo tra le due opposte fazioni. Il primo bilancio vede un ragazzo di Forio che ha perso due dita della mano mentre un dominicano ha riportato una ferita d’arma bianca che gli ha perforato il polmone. Una terza persona, originaria di Ischia, è stata ferita da diverse coltellate.
I tre, trasportati all’ospedale Rizzoli di Ischia, sono stati assistiti dai medici: le loro condizioni non sarebbero gravi. Sull’accaduto sono state veloci le indagini degli agenti del commissariato di polizia di Ischia, guidati dal vicequestore Alberto Mannelli che hanno preso visione delle immagini di alcune videocamere di sorveglianza presenti nella zona che potrebbero fornire un contributo notevole nell’attribuzione di eventuali responsabilità.
I protagonisti della folle serata, iniziata con la musica sudamericana in sottofondo, sono stati identificati e per dieci di loro è scattata la denuncia per rissa aggravata. Per due, si attende la conferma dell’accusa di tentato omicidio.

