La tragica scoperta è stata fatta a Scampia nel parco Corto Maltese, da tutti chiamato "Hugo Pratt"
Un dramma ha sconvolto il quartiere Scampia, sito nell’area Nord di Napoli. Il corpo senza vita di una donna è stato trovato all’interno del parco attrezzato Corto Maltese, conosciuto come”Hugo Pratt” (grande autore di fumetti italiano creatore proprio del famoso marinaio giramondo).
La scoperta è stata fatta dai passanti e dai residenti che hanno immediatamente allertato i soccorsi e la polizia. Gli operatori del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
Gli agenti, invece, dopo aver effettuato i normali accertamenti del caso, sono riusciti a ricostruire la dinamica della vicenda. Secondo i poliziotti, la donna si sarebbe suicidata gettandosi dalla finestra del proprio appartamento. Il magistrato di turno ha già disposto la consegna della salma i familiari.
Come riportato da Il Mattino, c’è stato un secondo tentativo di suicidio a Napoli. Questa volta a Soccavo, area Ovest della città, dove un 36enne ha provato a togliersi la vita impiccandosi al lampadario della propria stanza.
Mentre sono arrivati i soccorsi, il familiari del giovane hanno tagliato la corda e preso il corpo ma la vittima era in arresto cardiaco. Immediato il suo trasporto da parte del 118 presso l’ospedale San Paolo a Fuorigrotta dove ora il 36enne, dopo un ricovero d’urgenza, si trova in terapia intensiva.

