Dieci giorni di raccolta fondi per una movida solidale. Il Gruppo Baretti di Chiaia tra Bisignano e Rodinò– Jazzy Bar, 66, Spritz, H2NO, Cantine Sociali, Wild, Piano Terra e Chandelier– ospiterà una campagna di donazione a sostegno dell’Associazione Genitori Insieme Onlus– organizzazione operante nell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli- per il progetto Pausilipon Summer Village, iniziativa rivolta ai piccoli pazienti oncologici degenti nell’ospedale napoletano nei mesi estivi. Una sorta di villaggio vacanza che dal mese di giugno a quello di settembre farà entrare l’estate in ospedale organizzando per due ore al giorno attività ricreative- sport, musica, teatro e altre discipline- che intratterranno i bambini ricoverati donando loro un po’ di distrazione e divertimento.
Da martedì 26 giugno a giovedì 5 luglio i nostri baretti ospiteranno i salvadanai dell’Associazione Genitori Insieme Onlus, sarà così possibile effettuare donazioni spontanee a sostegno del Pausilipon Summer Village. Da giovedì 28 a sabato 30 giugno, durante i dieci giorni di donazione, ci sarà l’Happy Hour solidale, i clienti dalle 19.00 alle 21.30 potranno scegliere di pagare con una cifra a scelta un po’ di più i loro ordini e la differenza sarà interamente versata nei salvadanai a sostegno dell’Associazione Genitori Insieme Onlus. Sarà un’occasione per finanziare un’iniziativa importante per i piccoli pazienti oncologici e per rendere la loro degenza meno sofferente. Un modo per dimostrare che i nostri locali, utilizzando la loro forza di aggregazione, possono fare tanto.
Il gruppo dei baretti di Chiaia che ha organizzato la raccolta, è entusiasta di poter dare il suo contributo a questo progetto, fiducioso che sarà accolto con grande partecipazione da tutti i clienti.
ASSOCIAZIONE GENTIORI INSIEME PER IL BAMBINO ONCOEMATOLOGICO ONLUS – L’Associazione Genitori Insieme nasce nel 1990, con il nome “Carmine Gallo”, dall’esperienza di alcuni genitori, che pensano di unirsi in un obiettivo comune: migliorare la cura e la degenza dei bambini affetti da malattia onco-ematologica, offrendo loro ambienti accoglienti e confortevoli.
Nell’associazione sono coinvolti anche consiglieri medici e volontari. L’Associazione svolge la propria attività all’interno dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, dando un contributo determinante alla crescita, attraverso la formazione di personale medico/infermieristico, l’acquisto di apparecchiature biomedicali e il supporto continuo ai bimbi e alle famiglie.
Per maggiori info www.genitorinsieme.it
