Mancherebbe solo l’annuncio ufficiale per l’inizio dell’avventura sulla panchina del Chelsea di Maurizio Sarri. Ne sono certi i quotidiani britannici che danno per chiusa la trattativa tra le parti e, soprattutto, tra il club di Roman Abramovich e il Napoli, società con la quale il tecnico toscano è legato fino al 2020.
5 MILIONI AL NAPOLI – Secondo la stampa inglese, Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di liberare Sarri dietro il pagamento di poco più di 5 milioni di euro, cifra di poco inferiore ai 7 previsti dalla clausola rescissoria.
RICCO TRIENNALE – Sarri dovrebbe invece firmare un contratto di tre anni (fino al 2021) da circa sei milioni di euro a stagione. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, il tecnico toscano avrebbe chiesto di poter risiedere dentro il centro sportivo del Chelsea, a Cobham, 20 chilometri a sud di Londra. Non sarebbe la prima volta che un manager dei Blues si trasferisce all’interno della struttura d’allenamento, dove tra campi, palestre e uffici c’è anche un’unità abitativa con giardino indipendente. In passato già André Villas-Boas vi aveva soggiornato, ma solo per pochi mesi, prima dell’esonero.
REBUS CONTE – Resta da risolvere la situazione legata ad Antonio Conte, sotto contratto ancora per un’altra stagione alla cifra di bene 11 milioni di euro. Il Chelsea ha offerto una ricca buonuscita all’ex allenatore della Juve. Un gentlemen’s agreement (accordo tra gentiluomini) che se dovesse essere rifiutato ancora una volta farebbe scattare l’esonero.
ZOLA DIRETTORE – Il Chelsea è stanco di aspettare dopo settimane di trattative. Anche in virtù della nuova stagione che in Inghilterra inizia l’11 agosto. La squadra si radunerà il 9 luglio per il ritiro precampionato che potrebbe dunque vedere Sarri nella veste di nuovo allenatore con l’aiuto dell’ex Napoli Gianfranco Zola nel ruolo di direttore tecnico.

