Voce di Napoli | Navigazione

ADL scatenato: “Hamsik? Voglio 30 milioni entro lunedì”

Aurelio De Laurentiis dopo l’incontro in prefettura con il sindaco Luigi de Magistris, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sul futuro del Napoli e il fermento da calciomercato, toccando questioni bollenti come Hamsik, prossimo portiere azzurro e Sarri.

La questione Marek Hamsik: “Per lui voglio 35 milioni, non 30. Ce ne hanno offerti 15, anzi in realtà ci hanno offerto un giocatore che gioca in Cina, ma per me è un ex. Chi gioca in Cina si può dire che ha dimenticato come si gioca in Europa o in Serie A. Posso scendere al massimo a 30 milioni, ma se non me li portano entro lunedì diventano 40”.

Quale sarà il futuro portiere azzurro? “In realtà ero a Parigi solo per una riunione dell’ECA, si è parlato di ciò che accadrà in Europa tra il 2024 e il 2027. Non c’è un portiere che sia meglio di un altro, dipende anche da come giocherà la squadra, è tutto da vedere ancora. Non vi preoccupate comunque, la portà sarà ben coperta. Oltre ad Areola e Meret ci sono altri tre nomi che girano e che stiamo seguendo, ma non posso svelarli”. Fabian Ruiz, invece, è una formalità: “Ho pagato la clausola di 30 milioni di euro”. Capitolo stadio: “Il Napoli è al centro della città, tutti ne conoscono l’importanza. Dobbiamo lavorare insieme”. 

E sul futuro di Maurizio Sarri ha aggiunto ridendo “Siete proprio sicuri che Sarri andrà al Chelsea? Chi vivrà, vedrà”.