Voce di Napoli | Navigazione

Santobono di Napoli: inaugurato il primo Tomografo del Sud

L’Ospedale Santobono si è dotato di un Tomografo di ultima generazione, uno strumento altamente tecnologico che consentirà di effettuare l’OCT in temi brevi e in modo esaustivo e preciso. Questo macchinario è molto importante per la diagnosi di patologie oculari pediatriche.

Migliaia di bambini potranno beneficiare della Tomografia Ottica a Radiazione Coerente e quindi prevenire malattie o individuare disturbi. Un supporto fondamentale anche per i medici, si tratta del primo polo pediatrico del Sud Italia con questo macchinario. Il tutto è stato reso possibile dall’impegno dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus che è impegnata da molti anni a promuovere e assicurare le cure ai piccoli, in questo caso grazie a una donazione di Unicredit è stato possibile acquistare il Tomografo.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza Pasquale Arace, Direttore Sanitario del Santobono, di Elena Goitini, Direttore Regionale Sud di UniCredit, di Ugo de Luca, fondatore e Presidente della S.O.S. Onlus, di Claudio Piroli, primario del reparto di Oculistica dell’Ospedale Santobono di Napoli e di Antonino Tramontano, fondatore della S.O.S. onlus e dirigente del dipartimento di Scienze Chirurgiche del Santobono.

Inaugurazione Tomografo