Voce di Napoli | Navigazione

Bomba d’acqua a Napoli, allagamenti e traffico in città

Questo giugno ci ha abituati a un clima piuttosto tropicale, a giornate di caldo record con la presenza del sole- martedì sono stati raggiunti 31 gradi- si alternano momenti in cui arrivano brevi e intense perturbazioni. Come è accaduto nella giornata di mercoledì.

Questa mattina il clima sembrava piuttosto sereno, ma già dalle prime ore del pomeriggio la situazione climatica è totalmente cambiata a Napoli e anche nell’hinterland. Dalle ore 13.00 il clima ha cominciato a scurirsi e sono comparse le prime nubi, nel Napoletano. A Giugliano,e in tutte le zone limitrofe, secondo quanto riportato da diversi filmati che girano nei gruppi social legati al territorio, ci sono stati gravi allagamenti in diverse strade cittadine.

A Napoli è iniziato a piovere intorno alle 15.30, i rovesci sono cominciati prima nell’area Nord cittadina per poi estendersi a tutta la zona. Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta in città creando non pochi disagi, oltre ad allagamenti nelle zone maggiormente soggette a questi fenomeni, si sono verificati anche diversi problemi al traffico. L’arrivo della pioggia ha portato anche un leggero abbassamento delle temperature che dai 31 gradi dei giorni scorsi sono scesi ai 28-29 regalandoci un’aria decisamente più fresca.
Il tempo dovrebbe migliorare nel tardo pomeriggio per poi stabilizzarsi totalmente nella giornata di giovedì.

Bomba d'acqua a Napoli, allagamenti e traffico in città