Voce di Napoli | Navigazione

Telenovela portieri, Napoli tra Areola e Cech. Via Jorginho, stand by Hamsik

Sono giorni decisivi per l’addio di Jorginho. Il centrocampista italo-brasiliano è in attesa del buon esito della trattativa tra Napoli e Manchester City. Sarà una cessione chiave per la società di De Laurentiis che poi utilizzerà i circa 50-55 milioni di euro incassati dal club inglese per pagare la clausola di Fabian Ruiz (30 milioni), centrocampista centrale del Betis Siviglia e per chiudere la trattativa relativa al terzino destro del Salisburgo Stefan Lainer (circa 15 milioni il costo dell’operazione).

L’AGENTE – L’agente di Jorginho, Jaoso Santos, ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli ha così commentato la trattativa in corso tra i due club: “Siamo in attesa dell’accordo tra i club, per il ragazzo c’è pronto un contratto quinquennale con il club inglese. Se la trattativa dovesse saltare, ovviamente lui è pronto a mettersi a disposizione del Napoli. Se si può chiudere in settimana? Ogni momento può essere quello buono, ma col Mondiale le trattative si rallentano un po’, speriamo l’affare si possa definire a breve”.

HAMSIK – In stand by invece la situazione relativa a Marek Hamsik. Il capitano ha chiesto la cessione in Cina (forte dell’ingaggio faraonico garantito per i prossimi anni) ma al momento non è arrivata nessuna offerta concreta alla società di De Laurentiis. Non è esclusa una sua permanenza anche se la volontà del centrocampista slovacco è quella di chiudere la sua avventura azzurra dopo 10 anni.

PORTIERE – Rebus da sciogliere sull’erede di Reina. Il Napoli sta seguendo con particolare attenzione il francese Areola, 25 anni, ma il Psg non ha intenzione di lasciarlo partire nonostante il contratto sia in scadenza nel 2019. L’idea della dirigenza parigina – secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio (Sky Sport) sul proprio sito ufficiale – è quella di “tenerlo insieme a Buffon, vendendo invece Trapp”.

IPOTESI CECH – Altre ipotesi sono Alex Meret, 21 anni, e Petr Cech, 36. Per il primo c’è da trattare con l’Udinese, abituata a vendere a prezzi da capogiro i suoi gioielli, e c’è da superare la concorrenza di Fiorentina e Roma che si sono mosse in anticipo. Per quanto riguarda l’ex estremo difensore del Chelsea, il Napoli avrebbe chiesto all’Arsenal il prestito annuale.