Voce di Napoli | Navigazione

Porto di Napoli, auto cade da rampa: turista ucciso, grave moglie. Poliziotto alla guida

E’ ricoverata in gravi condizioni la donna indonesiana di 79 anni schiacciata nel tardo pomeriggio di domenica da un’auto mentre si trovava a bordo del traghetto della società GNV Atlas che alle 20 sarebbe dovuto partire da Napoli in direzione Palermo. L’incidente ha provocato il decesso del marito della donna, un uomo di 65 anni, travolto dalla vettura caduta dalla rampa di accesso al piano superiore.

IL BOLLETTINO – La moglie è in prognosi riservata e in condizioni critiche. Secondo il bollettino medico diffuso in mattinata dalla direzione sanitaria del Cardarelli, diretta dal dottor Franco Paradiso, la donna ha riportato un gravissimo politrauma da schiacciamento ed è ricoverata in rianimazione, in analgosedazione, stabile emodinamicamente, intubata e collegata a respiratore automatico. Ha riportato fratture costali multiple, contusioni polmonari, fratture scomposte ad entrambi i femori trattate in urgenza con fissatori esterni, ed ha una insufficienza respiratoria grave. La donna ha subito anche diverse trasfusioni di sangue a causa delle emorragie. Il prossimo bollettino medico verrà diramato alle 12 di martedì.

AGENTE ALLA GUIDA – Sull’incidente è stata aperta una inchiesta. Sono in corso le indagini della Capitaneria di Porto di Napoli, coordinate dalla procura partenopea. In via di ricostruzione la dinamica del sinistro che ha visto protagonista un terzo passeggero, un agente di polizia libero dal servizio, che si trovava a bordo della sua auto, quando per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della stessa precipitando nel vuoto dalla rampa di accesso al livello superiore, dove si stava recando per parcheggiare la vettura. Secondo quanto scrive Il Mattino, l’agente avrebbe ingranato la marcia sbagliata, accelerando improvvisamente, sfondando la ringhiera e travolgendo la coppia di turisti.

Il poliziotto, visibilmente sotto choc, non è in servizio a Napoli ed era in partenza per Palermo. Dopo il volo a bordo della sua vettura e la drammatica tragedia, l’agente è rimasto illeso. Sarà ora la magistratura a far luce sul drammatico incidente.

LA COMPAGNIA  – La società GNV ha diffuso domenica sera una nota  dove ha spiegato che “durante le operazioni di imbarco, si è verificato un incidente a bordo della nave GNV Atlas in partenza dal porto di Napoli e diretta a Palermo. L’incidente ha procurato gravi conseguenze per due dei passeggeri coinvolti, uno dei quali ha perso la vita; un secondo passeggero è attualmente ricoverato in ospedale. La nave è attualmente ferma nel porto di Napoli per permettere gli accertamenti già in corso da parte delle Autorità marittime e giudiziarie, a cui la Compagnia sta prestando la massima collaborazione. GNV esprime il proprio cordoglio ai famigliari del passeggero scomparso a cui sta assicurando il pieno supporto, così come a tutti i passeggeri e agli accompagnatori coinvolti”.