Un lutto ha colpito la comunità di Bacoli. Un vigile del fuoco di 39 anni, Roberto Cafiero, ha perso la vita a causa di un brutto male. La malattia del secolo che continua a mietere vittime si è portata via un uomo amato e stimato dall’intera comunità.
Da tempo combatteva contro la malattia con tenacia e forza, non aveva abbandonato la speranza di potersi salvare, ma purtroppo non è andata così. I funerali si sono tenuti domenica mattina nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio. Molte le persone accorse per dargli l’ultimo saluto, familiari, amici e colleghi.
Roberto aveva svolto un lavoro importante a servizio della comunità, rischiando anche la sua vita per salvare quella degli altri. Chi lo conosceva lo ricorda come un uomo dall’animo buono e gentile. Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore: “Purtroppo, Roberto Cafiero, un nostro fratello, uno di noi, uno di A.N.D. un precario dei vigili del fuoco. Purtroppo non è riuscito a sconfiggere un brutto male. Siamo vicini nel dolore alla famiglia e a tutti i colleghi del comando di Caserta. Siamo molto toccati per la perdita del nostro amico. La nostra lotta sarà anche la tua, a lassu’ guidaci Angelo con gli stivali”,
“Roberto Cafiero un ragazzo dall’animo buono, un padre speciale..hai lottato tanto..avevi tanta voglia di vivere..ma il destino ha voluto così
…sei volato via lasciandomi un vuoto nel cuore…fa buon viaggio amico mio che il mio pensiero arrivi a te ovunque tu sia..ti vorrò sempre bene ciao Roby“, queste e tante altre le parole di dolore.
La comunità di Bacoli ha perso una grande persona.

