Voce di Napoli | Navigazione

Finali Play off Serie B e Lega Pro: in campo decisivi i giocatori napoletani

Il Cosenza ha trionfato a Pescara con un 3-1, in rete Bruccini, Tutino e Baclet battendo il Siena e scatenando un’enorme festa in città e molta commozione. Il gol spettacolare del ‘baby’ del Napoli in prestito, Tutino, è il gol della speranza che infiamma la partita. Il Cosenza in questa magnifica sera d’estate grazie alla vittoria nella finale Play-off di Serie C torna in Serie B dopo ben 15 anni.

La serata è stata tutta napoletana infatti anche il Frosinone ha battuto il Palermo per 2-0 con i gol di Maiello e Ciano, calciatori partenopei, che hanno mandato in A i giallazzurri. La squadra di Longo con la rete di Maiello (eurogol a inizio ripresa) e di Ciano (raddoppio nel recupero) ha letteralmente stregato la platea e determinato definitivamente la partita permettendo alla squadra di tornanre in A dopo due anni di assenza.

Play off Serie B e Lega Pro

 

Un trionfo che va detto ieri sera in campo ha visto regnare totalmente i calciatori napoletani, la rete magistrale di Gennaro Tutino in prestito al Cosenza è stata determinante nel match, il giocatore a fine giugno chiude la sua esperienza al Cosenza e rientra al Napoli. Grande combo anche per Raffaele Maiello e Camillo Ciano che hanno dominato il campo aprendo una nuova stagione per i giallazzurri.

Gennaro Tutino