Voce di Napoli | Navigazione

Nadia Toffa rompe il silenzio: riappare in pubblico, le sue parole

Nadia Toffa è tra le vincitrici del premio Marco Luchetta, dedicato alle inchieste giornalistiche significative svolte in Italia. La conduttrice sarà premiata a Bari e il suo discorso sarà trasmesso pubblicamente.

Si tratta di uno dei primi significativi interventi in pubblico dopo la malattia che l’ha tenuta lontana dal piccolo schermo, creando forti allarmismi nei suoi fan e anche molta speculazione sul suo stato di salute.

“L’inchiesta è una di quelle che ti scuote l’anima, ti sbatte senza filtri di fronte alla peggiore miseria umana. Eravamo partiti con l’obiettivo di porre fine a questo schifo, fatti di questa gravità eravamo abituati a vederli in posti lontani, invece succedono in pieno giorno anche nelle principali città d’Italia. Le indagini delle forze dell’ordine hanno però consentito di arrestare molte persone così dette ‘per bene’” – ha spiegato Nadia Toffa – “Questa vergogna andava fermata e così è stato. Nel ringraziarvi per il vostro riconoscimento, il mio pensiero va a tutti i bambini costretti a subire abusi, che non hanno nemmeno la forza di gridare aiuto. Sono ancora tanti, troppi, hanno bisogno di essere salvati e ogni violenza che subiscono è un pugno nello stomaco di tutti noi” così ha concluso il suo intervento che andrà in onda su RaiUno.