Voce di Napoli | Navigazione

Flop Balalaika: pesanti critiche per Belen Rodriguez, arriva il messaggio al veleno

Balalaika, dalla Russia con il pallone” è un flop clamoroso. Il programma condotto da Ilary Blasi e Nicola Savino, in onda ieri dalle 22 alle 24.30, è stato seguito da 1.680.000 spettatori pari al 10,4% di share. La serata è stata vinta da “Ora o mai più” l’operazione nostalgia di Amadeus su RaiUno che, dalle 21.45 alle 0.12, ha conquistato 3.709.000 spettatori e il 20.7% di share.

Il programma pare sia il nulla dato la mancata esistenza di un filo conduttore di un varietà che è un po’ di tutto e alla fine non è niente. Nonostante Piersilvio Berlusconi si sia accaparrato l’esclusiva dei Mondiali data l’assenza dell’Italia, questo programma non ha dato i suoi frutti.

Ilary ha condotto con moderata bravura mentre Belen è stata retrocessa da conduttrice a figurante costretta a subire battute infime e trash sull’aspetto fisico. La giornalista Rai, Paola Ferrari, non ha potuto tenere a freno la lingua di fronte a questo scempio e su Twitter ha scritto: ““Chiedo ufficialmente a Mediaset dopo un’ora di trasmissione di farmi rivedere l’immagine di CR7 prima della punizione, magari il cellulare di Belen anche dopo .. E qui mi taccio!”, ma non è stata zitta e ha ritwitato: “UN PEZZO DI FIFA” e vai! L’immagine della donna nel calcio si evolve. Che Meraviglia” riferendosi a una delle numerose battute sessiste verso Belen.

Anche gli spettatori si sono ribellati trovando il programma al limite del trash e i conduttori del tutto pessimi. Non mancano le battute sulla moglie di Totti: “Ilary ha la faccia di una che dice: ma perché m’avete preso pe’ ‘sto programma? Io voglio annà a Ostia co’ Francesco”, scherza qualcuno. Persino Belen, alla fine, all’ennesima battuta sessista manda a quel paese il Mago Forrest. Qualche altro spettatore deluso ha scritto: “Come sprecare l’esclusiva dei mondiali partorendo una delle più enormi scemenze, delle più stupide inutilità televisive, uno sciocchezzaio immondo, un trash che più trash non si può, che parla tutto tranne che di calcio. #Balalaika è osceno”.